VICENZA

Palazzetto del Nuoto

VICENZA

Parco Acquatico

VALDAGNO

Piscina coperta

ALTAVILLA

Acquapark

ZANE'

Piscine e Palestre

SAN PIO X

Piscina scoperta

 

News - Archivio Riduci
10

Premio del Comune di Vicenza a Nuoto Vicenza
Emozioni per due ore alla Notte delle Stelle e Galà dello Sport promossi ed organizzati dal Coni Vicenza e dall'Assessorato allo Sport del Comune di Vicenza.

Nuoto Vicenza Libertas Asd è stata premiata per i risultati ottenuti nelle discipline sportive di nuoto, pallanuoto, sincro e master.

L’anno 2012 è stato segnato da tante soddisfazioni fra cui:

Il ritorno alla partecipazione dei Campionati Italiani assoluti e al Trofeo Sette Colli dei nostri nuotatori in particolare la juniores Giorgia Ghiradello e la crescita costante dei nuotatori più giovani;

La vittoria del titolo di Campioni del Triveneto dei Pallanuotisti Under 13 e la partecipazione alle finali nazionali degli stessi U13 e degli U17;

I buoni piazzamenti delle atlete Assolute e Juniores agli Italiani di nuoto sincronizzato, la convocazione ai collegiali della nazionale di Giulia Castellani e le medaglie d’oro e di bronzo delle più piccole ai campionati italiani Propaganda a San Marino;

I successi ai Campionati del Mondo Master di nuoto sincronizzato, con la conquista del titolo mondiale individuale da parte di Erika Trentin, la medaglia d’argento nel Trio, il bronzo nel Duo e altri due terzi posti negli esercizi di squadra;

La buona partecipazione ai Mondiali Master degli atleti del settore nuoto con il quarto posto di Nicola Ceccon e da due anni la società vince il titolo Regionale a squadre nella categoria riservata alle Società con più di 40 Atleti.

Contemporaneamente, oltre alla normale attività federale, si sono organizzati di molteplici eventi sportivi. Primo fra tutti il Trofeo Master Città di Vicenza con la partecipazione di circa 800 atleti da tutta Italia ed Europa, i Tornei di pallanuoto, il 1° Trofeo Vicenza Sincro e poi il 2° Trofeo Aqua+ (FIS DIR) del quale siamo particolarmente fieri e che ha visto la partecipazione di circa 250 atleti veneti.

E’ stato l’anno in cui è stato completato il percorso che ci ha portato a comprendere anche la Pallanuoto tra le attività agonistiche di Nuoto Vicenza asd. Con l'unificazione di tutti i settori oggi perciò rappresentiamo una realtà con oltre 250 atleti distribuiti tra i settori Nuoto, Pallanuoto, Nuoto Sincronizzato, Master Nuoto e Master Sincro.
I settori agonistici sono poi completati dal settore Aqua+, affiliato alla Federazione Italiana Sport Disabili Intellettivi Relazionali (FIS DIR) con la società Piscine di Vicenza, ma direttamente coordinato dal Settore Tecnico di Nuoto Vicenza.

Siamo probabilmente tra le pochissime società italiane che promuovono e praticano a livello agonistico tutte queste discipline natatorie dando la possibiltà a ciascuno di esprimersi al meglio nella disciplina che meglio si coniuga alle proprie caratteristiche e personalità.

Nell’avvicinarsi delle festività natalizie, il presidente Armando Merluzzi ed il Consiglio di Nuoto Vicenza augurano a tutti gli atleti, allenatori, collaboratori, alla grande famiglia di Nuoto Vicenza, un Buon Natale e un sereno 2013 e... che sia ricco di Acquatiche Emozioni.
 

Copyright by Piscine Vicenza Powered by Gemino Portal Condizioni d'usoPrivacy