VICENZA

Palazzetto del Nuoto

VICENZA

Parco Acquatico

VALDAGNO

Piscina coperta

ALTAVILLA

Acquapark

ZANE'

Piscine e Palestre

SAN PIO X

Piscina scoperta

 

News - Archivio Riduci
23

Al via il campionato di serie C

Sabato 26 gennaio inizia il campionato di serie C girone Emilia - Triveneto e Vicenza risponde all'appello. All'ombra della Basilica la squadra vicentina già da settembre prepara l'esordio casalingo di questo nuovo anno agonistico con qualche novità.

Nuovo il nome, Nuoto Vicenza Libertas, nuovo il Presidente Ing. Armando Merluzzi, nuovi i Consiglieri di settore Lucia Marchiori e Franco Marotta; sempre lo stesso, ormai al suo settimo anno, il Tecnico Matteo Greco. La rosa della squadra priva di  alcuni atleti che hanno interrotto l'attività per motivi scolastici o lavorativi (Poli, Rigon, Nisavic), può ancora contare sul suo capitano Andrea Melison e sui suoi irriducibili veterani come Massimiliano Capasso, Andrea Peri, Riccardo Giampietro; tra i pali l'esperto Marco Civera e i giovani Lorenzo Grazioli e Lorenzo Repetto. A disposizione anche Luciano Toniolo, che mai domo si è messo al servizio della squadra. Confermati e ormai protagonisti Marco Calcara, Mirco Dal Bosco, Filippo Marotta e Matteo Simioni. Nuovi e giovanissimi under 17 che completeranno la rosa: Nicola Frazza, Gianmarco Finesso, Elia Matteazzi, Francesco Pasinato, Antonio Cameli, Giovanni Giuliari e Pietro Greco.

Il primo incontro vede la compagine vicentina inpegnata al Palazzetto del Nuoto di V.le Ferrarin alle ore 19,00 contro il Cabassi Carpi ed è già scontro salvezza, almeno per Vicenza, come sottolinea il Tecnico Matteo Greco: "Per noi saranno tutte gare importanti, il nostro obiettivo è fare i punti necessari per disputare un campionato di tranquillità. Vorrei ringraziare i miei senatori che ancora hanno dato la loro disponibilità nonostante gli impegni famigliari e lavorativi nell'accompagnare i giovani che dovranno un giorno subentrare e un grazie anche ai ragazzi che ogni giorno si preparano seriamente. La nostra è sicuramente una squadra eterogenea che vede giovanissimi affiancati a veterani, e credo che possa essere una scommessa  con buone possibilità di riuscita." 

 

 

Posted in: Pallanuoto
Copyright by Piscine Vicenza Powered by Gemino Portal Condizioni d'usoPrivacy