VICENZA

Palazzetto del Nuoto

VICENZA

Parco Acquatico

VALDAGNO

Piscina coperta

ALTAVILLA

Acquapark

ZANE'

Piscine e Palestre

SAN PIO X

Piscina scoperta

 

News - Archivio Riduci
27

 

Buona la prima.

Così potremmo riassumere l'incontro di sabato pomeriggio tra Nuoto Vicenza e Cabassi Carpi terminato 11 a 2.

Alla vigilia il tecnico vicentino Matteo Greco aveva preparato una partita di attesa, stretti in difesa e veloci nelle ripartenze. Così il Vicenza recupera palle preziose e Civera non viene quasi mai impegnato; nei pochi interventi è sempre sicuro sulle uscite e nel dirigere i compagni. In attacco la migliore preparazione atletica porta spesso i vicentini in contropiede soli davanti al portiere avversario. Un buon avvio anche nel punteggio che vede già al primo tempo i padroni di casa chiudere in vantaggio per 3 a 0. Nel secondo tempo il Vicenza allunga di altri 4 gol, anche se il divario potrebbe essere molto più ampio se i vicentini non sbagliassero così tanto in fase realizzativa. Stesso copione fino alla fine dell'incontro dove il secondo portiere Repetto sostituisce Civera torvando il tempo per alcuni buoni interventi.

Esordio positivo e convincente dei giovani under 17 che portati per mano dai veterani hanno contribuito al successo finale. Fortunato e coraggioso il tiro di Pietro Greco che a 3 secondi dal termine del terzo tempo indovina un palo gol da metà campo tirando sul fallo subito. Voluto e trovato il bel gol di Andrea Peri che da centroboa prima si libera del difensore e poi scaraventa con tutta la sua forza in porta.

Soddisfatto il tecnico Matteo Greco: "Ho visto una squadra convinta, con tanta voglia di far bene. Sono soddisfatto di tutti i miei ragazzi. Godiamoci questo buon inizio anche se sabato prossimo sarà sicuramente più difficile." Pubblico numeroso e rumoroso.

Assente per un grave lutto Andrea Melison. La Società e la squadra sono vicini al loro capitano. 

Nuoto Vicenza:

Civera, Calcara 1, Repetto, Frazza, Giampietro 2, Dal Bosco 1, Cameli 2, Capasso, Marotta, Greco 2, Simioni 1, Giuliari, Peri 2 All.Matteo Greco

Cabassi Carpi:

Dal Pezzo, Dugoni, Montanari 1, Ascari, Cortelloni, Polisena, Buttitta, Perazzo, Restivo 1, Franchini, Usocchi, Vignoli, Andreoli. All. Jacopo Bisi

Sup. Numeriche: N. Vicenza 4/7 C.Carpi 0/6 Capasso (N. Vicenza) sbaglia un rigore nel terzo tempo

 

 

Posted in: Pallanuoto
Copyright by Piscine Vicenza Powered by Gemino Portal Condizioni d'usoPrivacy