VICENZA

Palazzetto del Nuoto

VICENZA

Parco Acquatico

VALDAGNO

Piscina coperta

ALTAVILLA

Acquapark

ZANE'

Piscine e Palestre

SAN PIO X

Piscina scoperta

 

News - Archivio Riduci
10

Medaglie di bronzo per Marina da Meda e per la squadra Esordienti B.
A Civitavecchia, dal 7 al 10 marzo, sono confluite 1193 atlete di 65 società provenienti da tutta Italia per partecipare alla Manifestazione nazionale invernale di nuoto sincronizzato del settore amatoriale Propaganda. Nuoto Vicenza piazza due acuti, il primo con lo “scricciolo” Marina ed il secondo con la con squadra Esordienti B.
Marina Da Meda (’97) conquista la medaglia di bronzo nel programma del Solo Juniores. Dopo il terzo posto della fase eliminatoria con 67,500 p.ti, nella finale difende con successo la posizione con un ottimo esercizio premiato dai giudici con il punteggio di 69,833. Brava Marina!

Sempre nella gara del Solo, ma della categoria assoluta Martina Coltro (’98) si piazza al 25° posto. La coppia Coltro/Da Meda ottiene poi un buon 15° posto nella gara del Duo Juniores, programma libero, precedendo l’altra coppia Arianna Righetto/Maria Mantovani (’99) che si piazza al 19° posto di una classifica che vedeva ben 62 coppie in gara.
Buona anche la prestazione della squadra Juniores formata da atlete al loro esordio in una competizione nazionale. La squadra è stata impegnata nel programma tecnico con la formazione Martina Coltro (‘98), Giulia Chiurato (‘99), Arianna Righetto (‘99), Giulia Bernardotto (‘99), Maria Mantovani (‘99), Beatrice Zovico (‘00) e Veronica Balasso (‘00).

Domenica è stata la volta delle piccole esordienti B bambine nate nel 2003. Nella affollata gara del Duo, le duo coppie di Nuoto Vicenza, Gaia Gonzato/Emma Fantin e Benedetta Faggionato/Lara Bernardelle si piazzano al rispettivamente al 12° e al 13° posto. Questa è stata la beneaugurante premessa di quanto sarebbe avvenuto più tardi nella gara della Squadra. Dopo il settimo posto ottenuto agli estivi di S.Marino dello scorso anno, arriva ora la tanto ambita medaglia nel programma tecnico della squadra ed è di bronzo. Grande la soddisfazione delle allenatrici Sara Chiesi Saccardo e Chiara Carmignato per il risultato delle bambine Gaia Gonzato, Maria Pellizzari, Emma Fantin, Lara Soldà, Bianca Benedetti, Giulia Krochmal, Benedetta Faggionato, Anna Dessì Lara Bernardelle (R).

E adesso sotto per ben figurare al prossimo Trofeo Vicenza Sincro in programma il prossimo 28 aprile.

Le foto

Posted in: Sincronizzato
Copyright by Piscine Vicenza Powered by Gemino Portal Condizioni d'usoPrivacy