VICENZA

Palazzetto del Nuoto

VICENZA

Parco Acquatico

VALDAGNO

Piscina coperta

ALTAVILLA

Acquapark

ZANE'

Piscine e Palestre

SAN PIO X

Piscina scoperta

 

News - Archivio Riduci
05

 

Sofferta vittoria

Partita difficile come da pronostico contro un Parma che arriva a Vicenza con tutta la sua grinta e la sua fisicità. Molto impegnativo il lavoro del centroboa vicentino che si vede punire dall'arbitro solo falli gravissimi (per altro tutti evidenti) e concedere solo una espulsione a favore nei primi tre tempi contro le otto avversarie. Così i berici fanno valere la loro maggior preparazione atletica e grazie a veloci contropiedi serviti millimetricamente da un chirurgico Civera, riescono ad imporre il fattore campo e portare a casa una vittoria importante. Il Parma riesce sempre a rimanere in scia ai veneti grazie anche ad un Caligaris G a cui è concesso di proporre tutto il suo repertorio senza che l'arbitro ravveda in ciò mai nulla di scorretto. Così si arriva alla fine del terzo tempo con il Vicenza ancora in vantaggio di un gol e grazie alla realizzazione del solito Peri all'inizio del quarto tempo in superiorità numerica (una delle tre) il Vicenza matura quel vantaggio che riuscirà a portare a casa. Neanche il gol a un minuto dalla fine su errore difensivo di Giampietro e la scientifica espulsione concessa ai parmigiani a 29 secondi dal termine muta il risultato finale che premia la squadra più lucida e concreta. Ottima la percentuale di realizzazione in superiorità, quasi il 100%, 2 su 3 e sufficiente anche la difesa in inferiorità, fondamentale necessario per questa squadra che fa della difesa e della velocità le sue doti migliori. Da segnalare il bel gol di Capasso in rovesciata dal centro e l'espulsione di un indiavolato Matteo Greco sull'ultima scientifica inferiorità della sua squadra.

Nuoto Vicenza - Pol. Coop Parma 10-9  (4-1  2-4  2-2  2-2)

Nuoto Vicenza: Civera, Calcara 2(1R), Melison 5(3R), Giuliari, Giampietro, Dal Bosco 1, Cameli, Capasso 1, Marotta, Greco, Simioni, Cardillo, Peri 1.

Pol. Coop Parma: Nalin, Barantani, Caligaris F, Caligaris G. 6(1R), Mariscotti 1, Leporati, Vignali 1, Berenato, Tosi, Edamanti 1, Bertolini, Ghisotti, Ferrari.

Sup. Num. Nuoto Vicenza 2/3 - 4 rigori realizzati  Pol. Coop Parma 5/10 1 - rigore realizzato

Arbitro Franceschini

 

 

Posted in: Pallanuoto
Copyright by Piscine Vicenza Powered by Gemino Portal Condizioni d'usoPrivacy