VICENZA

Palazzetto del Nuoto

VICENZA

Parco Acquatico

VALDAGNO

Piscina coperta

ALTAVILLA

Acquapark

ZANE'

Piscine e Palestre

SAN PIO X

Piscina scoperta

 

News - Archivio Riduci
05

Bellissimo evento e soddisfazione per i tre ori ed i tre argenti di Nuoto Vicenza.
Pubblico delle grandi occasioni, domenica pomeriggio al Palazzetto del Nuoto di Vicenza. Spalti gremitissimi per la terza edizione del Trofeo Syncro Vicenza. La manifestazione organizzata da Nuoto Vicenza Libertas è riservata alle categorie Propaganda FIN ed ha visto la partecipazione di circa 270 atlete provenienti da una decina di società venete. Molto varia è stata l’età delle sincronettes, dalle giovanissime del 2006 alle veterane del 1994 che hanno dato spettacolo in circa 70 esercizi suddivisi nelle varie discipline di sincro.

Prima del medagliere è stata la società vicentina Nuoto Vicenza Libertas che ha conquistato tre primi e tre secondi posti. Ha occupato i primi due gradini del podio nel Duo Juniores con la coppia formata da Marina Da Meda e Maria Mantovani giunte davanti all’altra coppia vicentina Martina Coltro e Giulia Chiurato. Stessa situazione si è ripetuta anche nel Duo Assolute, dove la coppia delle veterane Francesca Farronato e Marta Danuso sono giunte davanti all’altra coppia vicentina formata da Eugenia Villanova e Anna Danuso.

Altra bella medaglia nel Duo Ragazze, ma questa volta d’argento, per le atlete di casa Arianna Righetto e Maria Mantovani giunte di poco dietro alla coppia dello Sport Management Salbego/Poli.

Molto convincente è stata la prova delle Juniores di Nuoto Vicenza che hanno dominato nel Libero Combinato con la formazione composta da Arianna Righetto, Marina Da Meda, Maria Mantovani, Martina Coltro, Alessia Gherardi, Lucia Bertapelle, Beatrice Zovico, Giulia Bernardotto e Giulia Chiurato.

Un po’ sfortunata invece la coppia vicentina del Duo Giovanissime Vittoria Leonardi e Silvia Gallo che sono giunte quarte a una frazione di punto dal terzo posto. La stessa situazione si è ripetuta nell’esercizio di squadra delle Esordienti B in cui hanno dovuto accontentarsi del quarto posto (Lisa Meggiolaro, Beatrice Brinza, Francesca Grossa, Angelica Zarantonello, Flavia Fede, Chiara Santagiuliana, Vittoria Leonardi, Silvia Gallo, Zoe Cavinato).

Guardando alle altre squadre rilevante è stata la prestazione delle giovani atlete veneziane della Polisportiva Terraglio che hanno vinto il Duo Esordienti B, Squadra Esordienti B e Squadra Esordienti A. Hanno poi conquistato altri due argenti e due bronzi.
Sul terzo gradino del medagliere è salita la squadra Gabbiano di Campodarsego vincitrice di due ori, un argento ed un bronzo. Fra le altre società sono da segnalare le atlete del Padova Nuoto che hanno conquistato il maggior numero di podi (nove). A medaglia sono andate inoltre Sport Management, Schio Nuoto e Plebiscito Padova.

Nuoto Vicenza Libertas ringrazia di cuore tutte le società partecipanti e da appuntamento a maggio 2015 per il 4° Trofeo Syncro Vicenza.

Classifiche finali

 

Posted in: Sincronizzato
Copyright by Piscine Vicenza Powered by Gemino Portal Condizioni d'usoPrivacy